Anziana defunta riposa sul letto di casa per mesi: il nipote non aveva i soldi per il funerale

Era morta da cinque mesi ma i suoi funerali non erano mai stati celebrati. Così, il corpo di un’anziana signora, deceduta all’età di 90 anni, è stato trovato sul letto di casa, oramai in avanzato stato di decomposizione. E’ incredibile ma assolutamente vero quello che è stato scoperto ieri ad Asti per puro caso. Un ufficiale giudiziario si era infatti recato in quell’abitazione per sfrattare gli inquilini, che da mesi ormai non pagavano più l’affitto: quando è arrivato, si è trovato di fronte un uomo di 66 anni, che ha confessato la verità. Il signore nipote della defunta, ha detto all’ufficiale giudiziario che nella camera da letto avrebbe trovato la salma della zia e che i funerali non erano stati celebrati perché non avevano i soldi per organizzarli.
Il decesso dell’anziana, avvenuto per cause naturali, era stato anche certificato da un medico legale, ma la donna poi non era mai stata sepolta.
Poco dopo nell’abitazione sono arrivati i carabinieri. Nei prossimi giorni le istituzioni si occuperanno di garantire una degna sepoltura alla salma, mentre per l’uomo è scattata una denuncia per occultamento di cadavere. Singolare anche il fatto che per sei mesi nessuno nel vicinato si sia accorto di nulla.

#FOLLOW US ON INSTAGRAM