In coma da tre mesi partorisce una bimba perfettamente sana: accade a Mantova
Qualcosa di molto simile a un miracolo è quello che è avvenuto nelle scorse ore all’ospedale “Carlo Poma” di Mantova, dove una donna di 33 anni, pur essendo in coma da oltre 3 mesi, è riuscita a dare alla luce una bimba perfettamente sana. Merito suo, certamente, ma anche dell’equipe di trenta persone tra medici e infermieri che l’ha assistita durante il delicato intervento, durato oltre due ore.La notizia è stata riportata dalla Gazzetta di Mantova e poi ripresa da Repubblica.
La piccola è nata all’ottavo mese ma sta bene e solo per precauzione, date le singolari circostanze, è stata messa sotto stretta osservazione nel reparto di terapia intensiva. Più delicata la situazione della madre, che comunque non si è aggravata dopo il parto. La donna era stata colpita da un infarto e poco dopo da un ictus che le ha provocato importanti danni neurologici: da allora è in ospedale e si trova in uno stato di coma che le impedisce di parlare e di capire cosa succeda.
Per questo non ha potuto “collaborare” durante il parto. I medici l’hanno sottoposta ad anestesia spinale e hanno notato che in più occasioni la donna ha aperto gli occhi: impossibile comunque capire se si sia accorta dell’impresa che ha portato a termine.