Squalo bianco spunta fuori dall'acqua e tenta di aggredire il ricercatore: il video

Un incontro ravvicinato (e inaspettato) con un enorme squalo bianco è stato documentato da un video girato a poche centinaia di metri dalle coste di Cape Code, nel Massachusetts, Stati Uniti.
Protagonista della disavventura, per fortuna senza conseguenze, il biologo Greg Skomal, membro del team di ricercatori all’opera sulla nave John J.King. Il biologo stava svolgendo una delle regolari attività di studio sugli squali bianchi, immergendo con una lunga asta una go-pro in acqua in modo da poter immortalare ed osservare le abitudini di vita dei predatori marini: ad un tratto però un grosso squalo bianco salta fuori dall’acqua con la bocca spalancata e chiude le mandibole ad una manciata di centimetri dai piedi dell’uomo, che era in piedi su una stretta piattaforma. Skomal, stupito da quanto accaduto, chiede al capitano della nave se abbia visto anche lui ciò che era appena accaduto.

Il video che immortala il tentativo di aggressione da parte dello squalo è stato pubblicato su Facebook dall’associazione no-profit “Atlantic White Shark Conservancy”, impegnata in uno studio di cinque anni sulla popolazione di squali nelle acque regionali.

#FOLLOW US ON INSTAGRAM