Via alla produzione della Vespa elettrica, saprà riconoscere il proprietario

Rivoluzione in vista in casa Piaggio: uno dei mezzi di locomozione che hanno fatto la storia in Italia e nel mondo, la Vespa, a partire da settembre verrà prodotta in una veste completamente nuova ed ecofriendly, la versione elettrica. I primi esemplari saranno realizzati nello stabilimento di Pontedera, in Toscana, dove lo scooter più famoso al mondo nacque nel lontano 1946. Sarà possibile prenotarla inizialmente solo online mentre da novembre sarà regolarmente messa in commercio. Costerà circa seimila euro e verrà distribuita prima in Europa e poi negli altri continenti.

La Vespa elettrica sarà un mezzo “intelligente”, in grado di segnalare pericoli al conducente in anticipo e fornire una mappatura dettagliata del traffico cittadino. Inoltre saprà riconoscere il suo proprietario senza la necessità di avere chiavi o telecomando.

Il motore elettrico sarà estremamente silenzioso e permetterà prestazioni superiori a quelle di un normale scooter 50cc. Per il modello normale l’autonomia di ogni singola ricarica sarà di circa 100 km, più che sufficienti per muoversi in città, mentre la batteria agli ioni di litio garantirà il funzionamento per un minimo di 50/70 mila chilometri.

#FOLLOW US ON INSTAGRAM