Russell Crowe mette all'asta i cimeli dei suoi film per pagare il divorzio
Un divorzio da affrontare è un grande problema anche per uno degli attori più famosi al mondo, e così il divo di Hollywood Russell Crowe ha deciso di organizzare un’asta durante la quale metterà in vendita oltre 200 oggetti di sua proprietà, tra i quali spiccano i cimeli ottenuti nel corso della sua carriera: il ricavato gli servirà (chissà in quale percentuale) per pagare le spese processuali della separazione dalla sua ex consorte Danielle Spencer.
L’attore neozelandese non ha lasciato alcun dettaglio al caso ed ha fissato anche una data speciale per l’asta: il 7 aprile, giorno del suo 45esimo compleanno e data in cui lui e la sua ex moglie avrebbero festeggiato i 15 anni di matrimonio.
L’asta sarà gestita dalla casa Sotheby’s Australia ed avrà in catalogo oltre ai cimeli cinematografici, certamente i più interessanti per i cinefili di tutto il mondo, anche opere d’arte, orologi e gioielli, ad esempio il diamante da 100mila dollari che regalò proprio alla moglie.
Tramite un comunicato diffuso da Sotheby’s Australia Crowe ha dichiarato: “Il divorzio è un modo per farvi realmente esaminare le cose che sono essenziali nella vita e quelle che non lo sono. Durante il processo mi sono guardato intorno e ho capito che avevo tanti oggetti”.
Tra quelli che gli appassionati potranno acquistare ci sono l’armatura indossata nel film “Il Gladiatore” da Massimo Decimo Meridio, la tunica indossata da Robin Hood nell’omonimo film, la vestaglia da pugile di “Cinderella man” e il violino suonato dal capitano Aubrey in “Master & Commander”.
Fonte: Il Messaggero