A Parma la terza edizione della Coppa Cobram, un omaggio alla gara ciclistica fantozziana

Una delle scene più divertenti dello storico film “Fantozzi contro tutti” del 1980, quella relativa alla gara ciclistica organizzata dal Visconte Cobram, il direttore della ditta in cui lavoravano Fantozzi e Filini, “riprenderà vita” ancora una volta grazie alla terza edizione della “Coppa Cobram”, in programma a Parma il prossimo 11 marzo.

 

La scena è rimasta impressa nelle menti e nei cuori degli amanti della comicità di Paolo Villaggio, tanto che quella assurda manifestazione sportiva verrà riproposta fedelmente durante l’evento che si terrà nella città emiliana. Non potranno mancare quindi la classica partenza “alla bersagliera”, l’abbuffata alla trattoria “Al Curvone”, la distribuzione della bomba e il taglio del nastro all’arrivo.

 

Ovviamente, dato il tono della competizione, i partecipanti si presenteranno all’appuntamento rendendo omaggio al ragioniere più divertente e sfortunato del cinema italiano: sono ben accette magliette della salute e pantaloni a vita altissima ma sarebbe meglio evitare l’esilarante caduta a pochi metri dalla partenza grazie alla quale Fantozzi riuscì a trascinare a terra tutti i concorrenti.

 

Per iscriversi alla Coppa Cobram c’è tempo fino al 7 marzo ma bisogna sbrigarsi considerando che probabilmente gli aspiranti corridori arriveranno da tutta Italia. Se avete intenzione di partecipare basta consultare la pagina Facebook “Coppa Cobram Parma” dove sono presenti i dettagli ed il programma dell’evento.

#FOLLOW US ON INSTAGRAM