Accordo tra Nutella e McDonald's: nasce il nuovo "McCrunchy Bread". Disponibile dal 12 febbraio in italia

Dall’accordo tra i due giganti McDonald’s e Gruppo Ferrero nasce una nuova linea di panini: il McCrunchy Bread, un panino dolce farcito con la Nutella. Un’idea semplice, come lo sono sempre le idee migliori, che prevedibilmente diventerà il fenomeno della stagione.
La nuova creazione si compone di 52 grammi di pane caldo, leggermente tostato e croccante, con esattamente 18 grammi di Nutella. Il panino è preparato al momento con un tipo speciale di pane, ideale per essere tostato, scelto apposta per accompagnare al meglio la cremosità della Nutella con la sua consistenza.
Il prezzo consigliato del nuovo panino è di 1,40€ e potrà essere ordinato già dal mattino ed a qualsiasi ora per essere gustato a colazione, come merenda o come dessert dopo cena.
Nelle intenzioni di McDonald’s il nuovo panino con la Nutella rimarrà stabilmente nel menù per diventare un grande classico accanto ai già celebri Happy Meal e Big Mac.
Il McCrunchyBread sarà in vendita da mercoledì 12 febbraio 2020 in tutti i circa 600 ristoranti McDonald’s in Italia, mentre già dal 5 febbraio è stato offerto in anteprima mondiale soltanto a Milano, Roma, Napoli e Bari.

Giusto in tempo per il giorno di San Valentino, infatti McDonald’s Italia ha lanciato un’iniziativa promozionale legata proprio al nuovo panino con la Nutella per venerdì 14 febbraio: durante tutta la giornata una coppia di McCrunchyBread costerà soltanto 2€ mentre sarà completamente gratis dalle ore 15 alle 17 per le coppie che mostreranno alla cassa uno speciale messaggio d’amore. I dettagli dell’iniziativa sono consultabili sul sito internet di McDonald’s italia.
L’anteprima del McCruncy Bread del 5 febbraio è coincisa con il World Nutella Day, la giornata mondiale dedicata ai fan della crema spalmabile più famosa al mondo.
Il lancio in anteprima mondiale è stato un grande successo: solo al McDonald’s di piazza Duomo a Milano sono stati distribuiti oltre mille panini in poco più di un’ora. Anche gli altri 3 ristoranti selezionati in Italia (a Roma, Napoli e Bari) hanno distribuito gratuitamente migliaia di panini in poche ore.

 
“I nostri clienti chiedevano un prodotto di questo genere, abbiamo costruito una collaborazione basata sulla fiducia con il Gruppo Ferrero e abbiamo studiato il lancio per circa un anno” ha dichiarato Mario Federico, Ceo di McDonald’s Italia che ha aggiunto: “Il McCrunchy Bread con Nutella dimostra quanto siamo vicini ai nostri consumatori, ai quali proponiamo con questo progetto un prodotto molto amato, ma anche quanto siamo innovativi: da un lato un prodotto così semplice che è impossibile non conoscerlo, dall’altro la rivoluzione di trovarlo fuori casa”.
L’obbiettivo della grande M gialla è vendere almeno 6 milioni di pezzi all’anno nel nostro Paese, un numero che sarà facile anche superare data la magnitudo industriale e l’abilità di marketing mostrata dai due colossi coinvolti nel progetto.
Nutella è già un fenomeno di costume da tantissimi anni ed è reduce dal recente capolavoro di Marketing messo a segno con i Nutella Biscuits. Ci troviamo di fronte ad un nuovo fenomeno del mercato? Probabilmente sì, con buona pace dei buongustai e degli amanti della cucina tradizionale italiana.

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