Bimbo di 4 anni appeso al balcone del quarto piano, passante eroe lo salva
Un salvataggio miracoloso quello realizzato da un coraggioso uomo che si trovava a passare per una strada di Parigi nella quale stava per concretizzarsi una tragedia vera e propria. Protagonista della disavventura, per fortuna terminata nel migliore dei modi, un bimbo di soli 4 anni che nel pomeriggio di sabato per motivi ancora non chiari è rimasto appeso al balcone del quarto piano di un edificio di rue Marx Dormoy, nella capitale francese.
Il passante, un giovane migrante 22enne di nome Mamoudou Gassama, ha mostrato il suo immenso altruismo salvando il bimbo. Mentre una folla di persone si era radunata per capire cosa fosse successo al piccolo, che per qualche minuto era sfuggito al controllo dei genitori, l’uomo si è arrampicato alle pareti del palazzo fino a raggiungere il quarto piano e ha salvato il piccolo, come riportano diversi quotidiani tra i quali Le Parisien e l’Indipendent.
Una volta raggiunto il bimbo, l’eroe è stato acclamato con applausi e ovazioni da coloro che stavano assistendo alla scena.
Qui il video tratto da Repubblica Tv:
Entrambi erano in stato di shock e sono stati soccorsi da un’ambulanza: per fortuna sia l’uomo che il bimbo stanno bene.