Citroen C5 aircross

Citroen C5 aircross, le ragioni di un successo-lampo

La Citroen C5 aircross continua a collezionare record su record, con un 2019 che si è distinto per via di numeri davvero eccezionali, in quanto a vendite. Questo mid SUV della Citroen, infatti, è riuscito a piazzarsi terzo nelle classifiche interne del marchio, con un totale di immatricolazioni superiore alle 100 mila unità.

Considerando che il suo lancio è avvenuto a maggio, si parla di dati straordinari, con pochi termini di confronto nel settore automotive. Naturalmente ci sono dei motivi alla base del successo di questo SUV, e il 2020 promette di regalare alla Citroen C5 aircross ulteriore gloria. Dunque è il caso di approfondire questo tema, scoprendo tutti i dettagli più interessanti.

Le ragioni del successo della Citroen C5 Aircross

Sono diverse le peculiarità di spessore che caratterizzano questo mid SUV. Fra queste spicca soprattutto il perfetto punto di incontro fra tecnologie e comodità al volante, per merito della presenza di ben venti sistemi di guida assistita: tra le caratteristiche innovative della Citroen C5 Aircross, sottolineate su un magazine specializzato come Quattroruote, ci sono anche i sedili dotati di tecnologia advanced comfort, e le nuove sospensioni della C5, con cuscinetti idraulici di nuova generazione.
Nella lista dei punti forti di questo SUV troviamo il suo aspetto massiccio e imponente, insieme alla bellezza del design e alle grandi opportunità di personalizzazione. In secondo luogo, occorre citare pure il grado di modularità della vettura, assicurato dalla presenza dei tre sedili scorrevoli inclinabili e a scomparsa.

SUV Citroen, anche ibrido

Bisogna parlare anche della nuova versione ibrida della C5 a zero emissioni, capace di raggiungere i 55 chilometri di autonomia, e con un bagagliaio con capienza da 450 litri a 600 litri. Per il resto, le altre caratteristiche rimangono immutate rispetto al modello con motore termico: troviamo dunque i cuscinetti idraulici nelle sospensioni, i sedili modulabili e le preziose tecnologie di guida assistita. Da sottolineare anche la facilità di guida, molto scorrevole, e la silenziosità del motore, come sempre un punto di forza della tecnologia ibrida.

La gita fuori porta targata Citroen

Tutte le caratteristiche viste oggi chiariscono un fatto: la Citroen C5 aircross è un modello perfetto per vivere una gita fuori porta, per via del suo livello di comfort, e per la sua ampia dotazione tecnologica. Essendo un SUV, è in grado di muoversi alla grande non solo sulle strade cittadine, ma anche sul ghiaccio e sullo sterrato, senza alcun tipo di problema. I sedili in schiuma aggiungono ulteriore comfort all’esperienza di guida, mentre le sospensioni sono in grado di assorbire qualsiasi vibrazione prodotta dai fondi stradali più impervi. Di conseguenza, la C5 spicca per via della sua grande versatilità.
 

#FOLLOW US ON INSTAGRAM