Coronavirus, igienizzanti per le mani a base di limoni: dalla provincia di Caserta arriva il Petrone Clean
Chi non si adegua resta indietro, soprattutto in epoca Covid. E dopo la conversione di aziende tra le più disparate che hanno deciso di realizzare mascherine piuttosto che lasciare a casa dipendenti e operai, oggi arriva l’idea di un distillatore che ha messo su una produzione di disinfettanti a base di limoni.
E quando l’azienda liquoristica in questione è in Campania, in provincia di Caserta, ed è nota in tutto il mondo per qualità e storia, allora l’idea diventa conferma di quanto possibile sia non arrendersi quando il gioco si fa duro.
Infatti l’emergenza Coronavirus ha leso soprattutto il comparto dei vini e liquori con la chiusura di ristoranti e bar, ma per chi dispone della più importante produzione di limoncello della zona è facile immaginare di spostare il tiro sull’utilizzo più antico del limone, igienizzante naturale da sempre.
E così, insieme all’alcool nella sua versione denaturata, il limone diventa gel igienizzante per le mani, quanto mai prezioso in questo periodo di emergenza sanitaria legata al Covid-19.
Il prodotto arricchisce così l’offerta dell’azienda liquoristica campana “Petrone” di Mondragone guidata dal manager Andrea Petrone che lancia il “Petrone Clean”, un gel igienizzante per le mani realizzato, oltre che col 70% di alcool, anche con olio essenziale di bucce di limone che dà una sensazione di freschezza sulla pelle e rilascia un gradevolissimo profumo.
Il Petrone Clean, ottenuto seguendo le linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e provvisto di tutte le autorizzazioni necessarie, verrà prodotto con una linea ad esso dedicata all’interno della Distilleria. Sarà possibile acquistarlo on line sull’e-commerce dell’Antica Distilleria Petrone o presso negozi specializzati e non.