Formula 1, chi può vincere il Mondiale Piloti?
Lo sport ai tempi del coronavirus, un mondo che deve andare avanti, ma che corre non solo sull’asfalto. C’è infatti il timore degli stop alle gare, una regola che vale per qualsiasi competizione, dal calcio fino ad arrivare ovviamente alla Formula 1. Ci sono infatti diversi dubbi sul fatto che il GP Australia si possa tenere o meno, sebbene ad oggi sia stata confermata la data del 15 marzo.
La gara inaugurale fino a questo momento non dovrebbe correre rischi, e lo stesso discorso vale per altre tappe considerate “calde”, come il Vietnam e il Bahrein. In sintesi, piloti e scuderie si vedranno il 15 marzo a Melbourne per il regolare avvio del campionato, dato che a quanto pare per ora è stato scongiurato lo spostamento a maggio. I piloti, dunque, sono pronti per raccogliere la sfida di Hamilton, e per provare a insidiare il suo trono.
I piloti da tenere d’occhio del nuovo mondiale di formula 1
Chiaramente non potremmo non partire dal vincitore (anzi, dal dominatore) dello scorso anno, ovvero Hamilton, che partirà dunque come super favorito: Lo sostengono anche le quote che si possono trovare online sulle scommesse sportive in Italia, presentate dai maggiori bookmaker. Chi sono gli altri piloti da tenere d’occhio, oltre al già citato Hamilton? Troviamo il “secondo” di casa Mercedes, ovvero Valtteri Bottas, che ha già dimostrato più volte di avere delle discrete capacità e di essere molto competitivo sulla pista.
Al terzo posto di questa speciale classifica troviamo Sebastian Vettel, senza ombra di dubbio uno dei piloti più attesi in questo 2020: è lui che ha spesso conteso la corona ad Hamilton, ed è animato dalla voglia di conquistare il suo primo titolo alla guida di una Ferrari. Un altro pilota da tenere d’occhio è Charles Leclerc, la giovane promessa che ha già fatto un bel salto in avanti lo scorso anno, frantumando tutti i record da rookie. Infine, non potremmo non citare altri volti noti del mondiale, come Verstappen e Daniel Ricciardo.
Formula 1, le nuove monoposto: attenzione alle Red Bull
In queste settimane abbiamo avuto la possibilità di ammirare le nuove monoposto, e fra queste ci sono alcune vetture che meritano una particolare attenzione. Fra le grandi promesse troviamo le Red Bull, che hanno già dimostrato di essere le principali concorrenti delle monoposto della Mercedes (W11), che restano comunque le favorite. In sintesi, l’unione fra la velocità e il talento di Verstappen, e le brillanti prestazioni delle Red Bull, potrebbe regalare parecchie sorprese.
Al terzo posto si colloca la Ferrari, che non sta attraversando un bel periodo, legato soprattutto ad alcuni balbettamenti della SF1000, in termini di velocità di picco lungo i rettilinei. Se invece si parla di rivelazioni, ecco la Racing Point, che ad ogni modo parte un gradino dietro la Ferrari, per via di una leggera inferiorità. Infine, il quinto posto in classifica spetta alla McLaren, che negli ultimi test si è comportata meglio della Renault. Bene la Williams, in risalita, mentre fra le peggiori delusioni si trova l’Alfa Romeo, per via delle sue scarse performance.