Medici scoprono un raro tumore al pancreas al cantante Fedez: dopo giorni di silenzio il cantante è pronto a parlare.
È da alcuni giorni che non si fa altro che parlare delle storie di Fedez, rapper tra i più famosi d’Italia e marito dell’imprenditrice Chiara Ferragni.
Il cantante ha raccontato alcuni giorni fa sulle storie del suo Instagram notizie sconvolgenti ai suoi fan: “Sto male, dovrò affrontare un percorso importante” terminando con “Quando mi sentirò pronto vi racconterò tutto”. Fedez ha dichiarato di voler prima affrontare il problema, supportato dalle persone che ama di più: la sua famiglia. I milioni di fan del cantante trentenne e di sua moglie si sono immediatamente preoccupati, insistendo sul voler sapere l’accaduto, finché non è arrivato il responso.
Fedez ha scoperto di avere un tumore al pancreas molto raro, “di quelli che se non vengono presi in tempo, non è un simpatico convivente da avere all’interno del proprio corpo”, come egli stesso ha dichiarato.
Si tratta di un tumore particolarmente pericoloso e aggressivo, che colpisce il sistema neuroendocrino, costituito da cellule endocrine che producono gli ormoni, e nervose. Entrambe cellule di grande importanza, svolgono alcune tra le funzioni principali dell’organismo, come il flusso dell’aria nei polmoni. E i tumori neuroendocrini prendono origine proprio origine da queste cellule e possono colpire organi anche diversi e lontani tra loro contemporaneamente, come polmoni, intestino, pancreas e tiroide. Come possiamo benissimo comprendere, si tratta di un tumore molto pericoloso.
Fedez però, nonostante sia stato preso alla sprovvista da questo enorme e pericoloso mostro, si è fatto coraggio, ha affrontato l’operazione in maniera tale da asportare il pancreas malato , e di conseguenza il tumore. E solo oggi ha ufficialmente raccontato l’intera storia, insieme alla moglie Chiara che gli è stato accanto per l’intero percorso. Speriamo che questo problema sia stato risolto una volta per sempre e auguriamo a Fedez di tornare forte come prima.