O' Radun 2019: Raduno VolksWagen, Aircooled e derivati organizzato da Maggiolini Partenopei
Maggiolini Partenopei, organizza ogni anno, da diverso tempo ormai, numerosi eventi, il più importante ‘O Raduno’. Quest’anno la meta è Mondragone (Caserta), lungo il Litorale Domitio, meta tanto amata dai turisti nordeuropei, già negli anni Cinquanta e Sessanta.
—
L’Associazione Maggiolini Partenopei, presieduta dal Prof. Claudio Iannotta, conta moltissimi soci provenienti da ognuna delle province campane e anche da fuori Regione, ha organizzato tre giorni di full immersion lungo lo splendido litorale domitio che, soprattutto nell’ultimo decennio è stato utilizzato esclusivamente come location per scene cinematografiche di degrado o malavita.
—
L’intera area raduno sarà ospitata il 6, 7 e 8 settembre 2019 all’interno del Lido Blue Box in via Domitiana 583 – Mondragone (Caserta) del quale si potranno utilizzare tutti i servizi. Come sempre, alla ricerca di nuovi maggiolinisti, posti da vedere, cose da assaggiare e tradizioni da assaporare!
—
Iscrizione Gratuita – Free Camping
Per Info : 339.5725909 – 366.6710642 – 347.3857307
Maggiolini Partenopei (dal sito ufficiale)
“L’Associazione è senza scopo di lucro, svolge la sua attività nel settore dei veicoli storici del marchio Volkswagen e il suo fine è il recupero, la conservazione e la valorizzazione degli stessi, oltre al benessere dei suoi associati, il loro accrescimento culturale e delle relazioni sociali; molti dei suoi componenti prima ancora che dal legame sociale sono uniti da un legame amicale e affettivo che dura ormai da più di un decennio.”
“A testimonianza del carattere meramente amicale dell’Associazione, all’interno della Regione Campania ci sono i rapporti di vecchia data con i club e i simpatizzanti delle Province di Avellino e Benevento, gli incontri annuali nella Provincia di Salerno e per non tralasciare nessuna delle Provincie campane, l’organizzazione, nel 2011, del primo FREE BUG’S nella Provincia di Caserta.”
“Tanti e stretti sono anche i rapporti con gli altri club dell’intera nazione; in Puglia, in Sicilia, nel Lazio, in Toscana, in Abruzzo ci sono amanti delle VW d’epoca amici e supporters dei Maggiolini Partenopei.”
“Maggiolini Partenopei, oltre al puro divertimento, persegue anche scopi sociali, essa ha sede nel Comune di Aversa, all’interno del Celom “Centro Per La Legalita’ Omnia Multifunzionale” ovvero uno stabile confiscato alla camorra, gestito dall’Associazione Agenda 21 per i Regi Lagni, dove il contributo mensile versato è necessario a mantenere tale bene per metterlo a disposizione della collettività.”