Tendenze arredo bagno: 50 sfumature di colore secondo ImportForMe
È molto ampia la gamma di colori che si può utilizzare per arredare un bagno in modo che diventi un vero gioiello. È un ambiente della casa che è naturalmente viene utilizzato tutti i giorni ed è quindi importante curare la sua estetica scegliendo la palette giusta di colori, al passo con le ultime tendenze.
Quali colori usare oggi per il bagno
Già da qualche anno, i colori iridescenti, il finish lucido e le sfumature “dust” hanno fatto il loro grande ingresso in bagno per renderlo sempre più accattivante. I colori neutri e chiari la fanno comunque sempre da padrone perché sono l’ideale per dare maggiore ampiezza agli ambienti. In particolare quando il bagno è di piccole dimensioni, cosa che capita sovente, è importante scegliere con attenzione quali acquistare mobili bagno sul sito www.importforme.it per garantire equilibrio tra forme e colori. A tal proposito, le nuance neutre vanno sempre bilanciate con i colori più decisi e intensi che, invece, si utilizzano principalmente per dare più personalità e carattere all’ambiente.
I colori dell’oceano sono sempre un must per il bagno ma stavolta si combinano ai colori caldi dell’autunno e al fogliame scuro degli alberi per chi non teme i connubi più arditi. Anche le tinte del metallo sono perfette per uno spazio che prende ispirazione dal passato. Uno spazio old fashion sfrutta le sfumature tipiche di ottone e bronzo per creare dei punti luce davvero interessanti che focalizzano lo sguardo.
Scegliere i sanitari e gli altri elementi
Per arredare il bagno con gusto, ogni elemento deve essere studiato nel minimo dettaglio. Per esempio, al giorno d’oggi si preferiscono sanitari dalla forma tondeggiante, preferibilmente sospesi per un carattere ancora più moderno e al passo con i tempi. Per dare maggiore profondità anche in un bagno ridotto, gli specchi sono importanti. Donano subito maggiori luminosità e, allo stesso tempo, diventano elementi contenitivi dove nascondere tutto quello che serve in bagno.
Come personalizzare lo spazio
Per realizzare uno spazio moderno e contemporaneo, è fondamentale che il bagno dialoghi e comunichi con gli altri ambienti della zona notte. Lo stile del bagno deve essere coordinato con quello del resto della casa per assicurare spazi fluidi. I tocchi personali sono quello che servono per rendere ogni ambiente unico e irripetibile.
Quali rivestimenti usare in bagno
Quando si parla di tendenze colore per il bagno, è impossibile non trattare dei rivestimenti che spesso sono la parte che maggiormente caratterizza questo spazio. Oggigiorno i rivestimenti si rinnovano anch’essi grazie alle soluzioni hi-tech di ultima generazione che si coniugano con l’esperienza artigianale e tradizionale.
Si fa spesso ricorso a piastrelle materiche con delle superfici irregolari in maniera da creare un effetto unico una volta posate sul pavimento o sulla parete. Gli smalti che rivestono le piastrelle e le maioliche per il bagno possono avere un finish lucido oppure opaco super matt.