Truck sanitario dell'ASL in Parco Aranci domani a disposizione dei cittadini

Caserta – Domani giovedì 15 novembre dalle ore 8:00 alle ore 18:00 in viale Delle Querce di Parco Aranci, sarà presente il truck sanitario dell’ASL che effettuerà screening gratuiti del cancro dell’utero, della mammella e del colon retto.
L’Asl scende nelle piazze di Caserta, tra i cittadini, per dare concreta attuazione alla sanità di prossimità e accompagnare il paziente durante tutto il percorso diagnostico-curativo. In questo momento è importante raggiungere quante più persone possibile per far comprendere loro l’importanza di sottoporsi ad esami semplici e gratuiti che, nella stragrande maggioranza dei casi, possono salvare la vita.
E’ un’iniziativa di sensibilizzazione della popolazione alla prevenzione di alcune patologie che, in determinate fasce della popolazione, hanno maggiore incidenza. Per questo è stata chiesta la collaborazione dei medici di medicina generale perché venga data la massima diffusione. Sul “truck” sanitari esperti effettueranno delle visite e prenderanno prenotazioni che poi verranno smistate ai distretti di appartenenza.
Gli esami sono semplici, non invasivi, gratuiti e dedicati particolarmente a fasce di età specifiche. Lo screening della mammella si rivolge alle donne di età compresa tra i 50 e i 69 anni; quello dell’utero alle donne di età compresa tra i 25 e i 64 anni; quello del colon retto a donne e uomini di età compresa tra i 50 e i 69 anni.

#FOLLOW US ON INSTAGRAM